Macchinario industriale per tagliare il mango

TAGLIERINA PER SPICCHI-FETTE-STICK

DENOCCIOLATRICE MANGO

wedging and chunking

MANGO

mango_

PRODOTTI CORRELATI

SS8_new
pnd-macchine-11

stainless steel

pnd-macchine-12

for food

CARATTERISTICHE TECNICHESS2SS8
Capacità produttiva12 - 14 frutti/ min60 – 70 frutti/ min
Dimensioni macchina (larghezza x lunghezza x altezza)400x920x1850 mm1000x1000xH2100 mm
Dimensioni nastro (larghezza x lunghezza)1500x150 mm1800x250 mm
Potenza installata0,75 kW1,5 kW
Peso200 Kg500 Kg
Operatore impiegato11

Il mango è un frutto esotico dolce e succoso, tanto amato dai bambini, ma anche dalle persone sportive che si vogliono concedere uno snack diverso dal solito, avendo la sensazione di mangiare qualcosa di zuccherino.

Le sue componenti nutrizionali lo rendono particolarmente apprezzato come merenda pomeridiana e, in alcuni casi, persino come sostituto di un pasto.

Andare sempre di corsa però non sempre dà la possibilità di potersi dedicare alla preparazione dei propri spuntini o dei pasti da fare fuori casa, quando si va a lavoro, a scuola oppure da portare con sé per rifocillarsi dopo un duro allenamento in palestra.

Per questo, la grande distribuzione fornisce un’ampia scelta di frutta e altri prodotti di IV gamma, già pronti per l’uso.

È ormai sempre più comune trovare nei supermercati, nei distributori automatici, nei bar, nelle mense di lavoro e nell’ambito della ristorazione, più in generale, manghi già pelati e tagliati a fette o a cubetti.

Per poter arrivare nella grande distribuzione però, le aziende che si occupano della produzione di frutta di IV gamma si servono di macchinari industriali appositi, che consentono di ottenere tagli precisi e meno scarto possibile.

L’azienda PND realizza da decenni macchine industriali per frutta e verdura, in grado di fornire prodotti lavorati con estrema precisione e nel minor tempo possibile.

Modello SS2 | SS8

Il modello SS2 e SS8 è una macchina semi-automatica in grado di detorsolare il mango, fare tagli a fette, spicchi e stick.

La macchina può essere utilizzata anche per altri frutti o vegetali, come: mele, pere, arance, kiwi, ananas baby, meloni baby, pomodori, patate, carote, melanzane, zucchine, cetrioli, funghi ecc.

Sostituendo fustelle e tamponi, il taglio può essere in diverse forme e dimensioni.

Una volta che l’operatore carica il frutto, esso viene spinto dai tamponi verso le fustelle che eseguono il taglio.

Il frutto tagliato viene poi portato verso l’esterno grazie al nastro trasportatore.

La macchina è realizzata in acciaio inox alimentare, materiale imprescindibile se bisogna lavorare i cibi.

Esso infatti è altamente resistente agli acidi alimentari, è facilmente pulibile, non teme alcun tipo di ossidazione e garantisce una maggiore durevolezza alla macchina.

Le gambe sono dotate di ruote autobloccanti, in modo da poter spostare facilmente il macchinario, in caso di necessità.

A seconda del modello scelto, la macchina a 2 postazioni consente di tagliare dai 12 ai 14 frutti al minuto, mentre quella a 8 postazioni consente di tagliare dai 60 ai 70 frutti al minuto.

Forme di taglio

Stick

  • 8×8 mm
  • 10×10 mm
  • 12×12 mm
  • 15×15 mm
  • 20×20 mm

Fette

  • Spessore da 4 mm a 12 mm
  • Diametro max. frutto: 85 mm
  • Lunghezza max. frutto: 100 mm

Spicchi

  • Da 2 a 16 spicchi con o senza detorsolatura
  • Diametro max. frutto: 110 mm
  • Lunghezza max. frutto: 120 mm

 

Ambiti di maggior utilizzo

Il mango tagliato a fette, spicchi o cubetti viene destinato alla grande distribuzione nei supermercati e nell’ambito della somministrazione di alimenti.

Così lavorato, il mango è pronto per essere mangiato in qualsiasi momento della giornata, anche camminando per strada.

I suoi innumerevoli nutrienti lo rendono una merenda o un pasto molto apprezzato da sportivi, bambini e donne in gravidanza, perché tanto gustoso e in grado di fornire energia.

  • Settore alimentare

Oltre ad essere mangiato fresco, il mango è buonissimo anche disidratato.

Nel settore della trasformazione alimentare, esso viene utilizzato come ingrediente base per succhi di frutta, gelati e dolci di vario genere.

  • Settore cosmetico e farmaceutico

Oltre ad ottenere degli ottimi integratori alimentari, dal mango è possibile ottenere anche una vasta gamma di cosmetici idratanti, per la cura del corpo e dei capelli.

 

 

Vedi la scheda tecnica

RICHIEDI PREVENTIVO