Macchina taglia mele a rondelle

RONDELLATRICE

rond-rr8

MELE

mele

PRODOTTI CORRELATI

RR8
pnd-macchine-11

stainless steel

pnd-macchine-12

for food

CARATTERISTICHE TECNICHERR8
Capacità produttiva60 frutti/ min
Dimensioni macchina (larghezza x lunghezza x altezza)800x800xH1700 mm
Potenza installata1,5 kW
Peso400 Kg
Calibro fruttoØ 45-100 mm
Spessore fetta3-10 mm
Operatore1

La domanda dei consumatori trova ampio riscontro nell’offerta del settore alimentare, il quale cerca di fornire prodotti che soddisfino in maniera sempre più mirata determinate esigenze.

Con la crescita d’interesse verso un’alimentazione sana ed equilibrata, si cerca di dare sempre maggiore spazio a fuori pasto (o a pasti veri e propri) costituiti principalmente da frutta fresca, secca e disidratata.

Qual è però il modo migliore per concedersi un dolce “sgarro” senza strafare?

Mangiare frutta secca o disidratata!!

L’uso delle rondelle di mele essiccate di IV gamma si è diffuso proprio con questo scopo: assecondare il desiderio di uno snack sfizioso, ma senza assumere calorie in eccesso e grassi.

Le chips di mele infatti, proprio perché ricordano le patatine in busta, ingannano piacevolmente chi vuole seguire un’alimentazione sana e danno un reale senso di sazietà e appagamento a chi le consuma.

Le rondelle di mela però possono essere utilizzate anche in altre preparazioni alimentari, come ad esempio le farciture di torte a base di frutta, nel settore dolciario.

 

Per potersi assicurare però di ottenere rondelle e mezze rondelle precise, senza scarti e senza alterare in alcun modo l’integrità e le caratteristiche organolettiche del frutto, c’è bisogno di macchine che siano all’altezza di tale compito!

L’azienda PND, leader nel settore della produzione di macchine industriali per la frutta di IV gamma, realizza una rondellatrice per mele e pesche di estrema precisione.

Il lavoro certosino dello staff tecnico e operativo dell’azienda dà continuamente i suoi frutti (è proprio il caso di dirlo), con la continua ricerca di sistemi innovativi che siano in grado di ottimizzare i tempi e le performance.

Macchina rondellatrice modello RR8

La rondellatrice RR8 di casa PND è una macchina semplice da adoperare e anche da spostare, nel caso si scelga il modello con le rotelle.

Naturalmente, in questo caso, le rotelle sono tutte dotate di freno per garantire la massima stabilità durante la lavorazione.

Nel caso in cui si voglia invece scegliere la versione senza ruote, le gambe sono dotate di piedini regolabili piani.

Già pelati e detorsolati, i frutti vengono caricati nelle 4 strutture tubolari e, con la forza di gravità, scendono verso il basso per essere tagliati dalle lame della piastra girevole.

La struttura è in acciaio alimentare inossidabile, ideale per garantire la massima igiene ai prodotti e durevolezza al macchinario.

È possibile selezionare il tipo di taglio, rondelle o mezze rondelle, a seconda dell’uso finale.

La capacità di lavorazione della macchina consente di tagliare 60 frutti al minuto, selezionando lo spessore, che può variare dai 3 ai 10 mm.

La macchina è pensata per accogliere anche frutti più irregolari, con diametro più o meno largo: dai 40 ai 100 mm.

Utilizzo rondelle di mele

Le rondelle di mele sono l’emblema della frutta di IV gamma perché la mela, dopo essere stata pelata e detorsolata, viene tagliata a rondelle e sottoposta ad altre lavorazioni per poi arrivare al cliente finale.

Nella maggior parte dei casi, le rondelle vengono messe ad essiccare e poi confezionate per essere destinate alla grande distribuzione.

Qualunque sia l’uso per cui sono concepite, esse vengono apprezzate per il loro delicato sapore, per il senso di sazietà che riescono a dare e per la praticità con cui possono essere mangiate in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo.

 

 

Vedi la scheda tecnica

RICHIEDI PREVENTIVO