Macchina spicchiatrice per ananas

SPICCHIATRICE – CUBETTATRICE

scm-azione

ANANAS

ananas

PRODOTTI CORRELATI

scma
pnd-macchine-11

stainless steel

pnd-macchine-12

for food

CARATTERISTICHE TECNICHESCMA
Capacità produttiva18 - 20 frutti/ min
Dimensioni macchina (larghezza x lunghezza x altezza)750x4800xH2100 mm
Potenza installata2,2 kW
Peso950 kg
Consumo aria8 bar - 130l/min
Altezza di carico1000 mm
Spicchi4 - 7
Cubetti15-30 mm
Operatore impiegato1

L’ananas è un frutto molto scomodo da pelare e tagliare a spicchi; non ci si rende mai conto di quanto ci si può spingere oltre per evitare uno scarto eccessivo.

La grande distribuzione, a partire dai più grandi supermercati fino ad arrivare a quelli più piccoli, fornisce però oggi numerose soluzioni per questi fastidiosi grattacapi.

La frutta di IV gamma nasce infatti dall’idea di agevolare le operazioni dei compratori, i quali hanno peraltro la necessità di avere prodotti già pronti per l’uso.

Ciò accade nell’era in cui la fretta la fa da padrona e il tempo a propria disposizione sembra sempre scarseggiare.

I ritmi incalzanti della vita quotidiana, piena di impegni dal punto di vista professionale e non solo, ci rendono veramente schiavi del tempo.

Proprio per questo, gli acquirenti hanno bisogno di ottimizzare la preparazione dei pasti, l’uscita al supermercato, la pratica dell’attività sportiva e così via.

L’industria della frutta e la verdura di IV gamma forniscono un validissimo supporto da questo punto di vista, grazie alla presenza nel loro campo operativo di macchine SMART di facile impiego.

PND, azienda leader nel settore della produzione di macchinari industriali per la frutta di IV gamma, realizza da decenni macchine altamente performanti che non possono che soddisfare la clientela sempre più eterogenea.

Lo staff tecnico e operativo si occupa di cercare e implementare sistemi di produzione sempre più innovativi e performanti, in grado di ottimizzare i tempi, ottenere frutti integri e produrre scarti minimi.

Modello SCMA

La macchina spicchiatrice e cubettatrice per ananas è pensata per lavorare anche il melone.

La struttura della macchina è in acciaio inox alimentare; ciò la rende facilmente pulibile e durevole nel tempo.

Alcune componenti sono facilmente estraibili per poter essere pulite o, eventualmente, sostituite.

L’ananas tagliato a metà viene posto su dei nastri trasportatori che avvicinano il frutto alle due stazioni di taglio.

Per ottenere gli spicchi, le fustelle eseguono il taglio a ghigliottina, mentre per ottenere i cubetti, al primo taglio viene aggiunto quello orizzontale, selezionando la funzione apposita.

È possibile tagliare dai 18 ai 20 frutti al minuto.

Ambiti di maggior utilizzo

Le innumerevoli ricerche scientifiche sulle componenti dell’ananas hanno portato alla luce le sue notevoli proprietà.

Si tratta infatti di un frutto nutritivo, antinfiammatorio, diuretico, ricco di fibre e, secondo alcuni, con proprietà antitumorali.

  • Settore alimentare

Pronto per essere mangiato, è il favorito delle donne che cercano di combattere la cellulite, ma anche degli sportivi e dei bambini.

Fresca, essiccata, sciroppata, surgelata, sotto forma di confettura, succo di frutta o altri prodotti, l’ananas è sempre in grande richiesta.

  • Settore cosmetico e farmaceutico

Date le sue proprietà e il suo grande apporto nutritivo, l’ananas viene usata come ingrediente base per la realizzazione di ingredienti alimentari e cosmetici per la cura della pelle e dei capelli.

Vedi la scheda tecnica

RICHIEDI PREVENTIVO