Macchina per spicchi d’arancia

SPICCHIATRICE – DETORSOLATRICE

spi-os12

AGRUMI

agri-os12

PRODOTTI CORRELATI

PND_OS12_NEW
pnd-macchine-11

stainless steel

pnd-macchine-12

for food

CARATTERISTICHE TECNICHEOS12
Capacità produttiva30 - 40 frutti/ min
Spicchi4 - 8
DetorsolatoreØ 14 - 16 mm
Dimensioni macchina
(larghezza x lunghezza x altezza)   
1285x1000xH2000 mm
Potenza installata0,46 kW
Alimentazione pneumatica6 bar - 105,5 l/min
Calibro fruttoØ 60-110 mm
Peso400 Kg
Operatore impiegato1

DESCRIZIONE

Quanto va di fretta questo mondo, lo sappiamo ormai tutti!

Che si tratti di lavoratori, madri, ragazzi che vanno a scuola, ognuno è completamente assorbito da innumerevoli attività quotidiane che spingono ad andare sempre di corsa.

Sin dal risveglio, soprattutto se per errore spegniamo la sveglia, ci capita di dover fare un balzo a terra e fare ogni cosa correndo, altrimenti si rischia di arrivare tardi a lavoro.

Si arriva in ufficio, si timbra il cartellino e ci si immerge anima e corpo nelle proprie mansioni!

In tutto questo tram tram c’è sicuramente chi non riesce a preparare i suoi pasti e chi invece ha dimenticato completamente di mettere in borsa un frutto da mangiare al volo in autobus.

Cosa si fa per sopperire a queste mancanze?

Si corre al distributore automatico, si va in mensa, al bar, alla tavola calda, al ristorante o al supermercato durante la pausa pranzo e ci si arrangia con ciò che si trova!

Per fortuna però, oggi è possibile trovare pasti e snack sani in questi luoghi, grazie alle industrie che forniscono frutta e verdura di IV gamma!

L’azienda PND, produttrice di macchine industriali per la lavorazione della frutta di IV gamma, opera nel settore da decenni e in contesti anche molto eterogenei.

Il suo mercato, che si estende oltreoceano, è in grado di soddisfare innumerevoli richieste.

L’arancia, così come gli altri agrumi, è uno dei frutti maggiormente venduti, dato il suo notevole apporto di vitamine e sali minerali.

Fare uno spuntino in ufficio con spicchi d’arancia già pronti diventa pratico, veloce e completamente salutare.

Macchina spicchiatrice per agrumi modello OS12

La macchina OS12 è una spicchiatrice semi-automatica, che serve a detorsolare e tagliare gli agrumi in spicchi.

La struttura è realizzata in acciaio inox alimentare, con 4 gambe dotate di ruote autobloccanti.

La loro presenza consente di spostare il macchinario in caso di necessità e di fornire, al contempo, la giusta stabilità per poter lavorare senza intoppi.

L’acciaio alimentare è in grado di tollerare al massimo l’acidità degli agrumi, oltre ad essere facile da pulire e altamente durevole.

Le 12 postazioni su cui vengono alloggiate le arance precedentemente pelate fanno parte di una piastra rotante, la quale gira per portare i frutti verso le fustelle che eseguono il taglio a spicchi.

Tramite un motore elettrico trifase, il tubo detorsolatore si aziona e priva i frutti della parte centrale.

Quest’ultima viene eliminata attraverso un nastro espulsore apposito; mentre gli spicchi vengono trasportati verso il recipiente finale per mezzo di un altro nastro.

La piastra su cui si trovano le postazioni dei frutti ruota ad una velocità intervallata, così come selezionato dall’operatore.

La macchina è inoltre dotata di un quadro elettrico in acciaio inox con PLC ed inverter, per la sincronizzazione delle operazioni.

La capacità produttiva della macchina è di 30/40 frutti al minuto.

Ambiti di maggior utilizzo

  • Settore alimentare

La praticità dell’utilizzo di un frutto già pelato e tagliato a spicchi è indubbia; ecco perché il settore alimentare si riempie continuamente di frutta di IV gamma, pronta per essere destinata al consumatore finale.

Gli spicchi d’arancia vengono confezionati freschi oppure essiccati, per poi essere venduti nei supermercati.

  • Settore cosmetico e farmaceutico

Anche le industrie cosmetiche e farmaceutiche hanno necessità di ridurre i tempi di produzioni e aumentare le performance; ecco perché anch’esse usufruiscono della frutta di IV gamma o di macchinari appositi, per realizzare i loro prodotti.

Con l’arancia, ricca di antiossidanti e vitamine, è possibile ottenere integratori alimentari e cosmetici di ogni genere.

Vedi la scheda tecnica

RICHIEDI PREVENTIVO