DRR

DETORSOLATRICE – RONDELLATRICE

MELE, PERE, PESCHE

stainless steel

for food

La macchina è in grado di detorsolare e tagliare mele, pere e le pesche a fette. La struttura è composta da tubolari saldati ed è su ruote (con freno) per un facile spostamento. Volendo si possono richiedere piedini regolabili in sostituzione delle ruote. La macchina si compone di vari meccanismi sincronizzati. Il primo è composto da una piastra rotante con 8 stazioni di lavoro per la frutta, che si muove passo passo consentendo all’operatore di caricare i frutti, a due alla volta, negli appositi alloggi.
Il secondo meccanismo è composto da una struttura che si muove in alto e in basso tramite un pistone pneumatico e che permette la rotazione dei due tubi detorsolatori tramite un motore elettrico. I tubi detorsolatori sono intercambiabili in base alle esigenze. Un altro meccanismo, che si muove sempre su/giù tramite un pistone pneumatico, è dotato di tamponi che spingono i frutti attraverso le membrane, consentendone il passaggio su appositi alberini in acciaio, che li sostengono. L’ultimo step è quello del taglio a rondelle, posto al piano inferiore rispetto al piano di carico: dagli alberini i frutti, spostandosi per gravità, vanno in contatto con le lame della piastra girevole e da qui si ha il taglio a rondelle.
La piastra di carico ruota a passi intervallati ed a velocità scelta dal cliente: quando la piastra ferma, si svolgono contemporaneamente le tre operazioni di lavoro: l’operatore carica il frutto e i due meccanismi effettuano le operazioni di detorsolatura e taglio.

La macchina è dotata di:
• Scivolo per scarti in acciaio inox;
• Nastro elevatore per il prodotto tagliato.

RICHIEDI PREVENTIVO